Reparto Stampaggio

Il reparto dispone di 9 macchine termoformatrici monostazione con piano porta stampo di dimensione massima 4000x2000x900 mm, attrezzate con i più moderni sistemi di riscaldo e di controllo, alcune con carico e scarico automatizzati e con la possibilità produrre anche in TWIN-SHEET.

La collaborazione svolta in questi anni con grandi aziende ha permesso ad A.P. FORM SPA di sviluppare soluzioni di stampaggio sempre all’avanguardia e complesse.


Video Tween Sheet
Reparto Finitura

Il reparto è dotato di  6 robot CNC di taglio a 5 assi di ultima generazione la cui programmazione viene effettuata con sistemi di auto-apprendimento o, laddove fossero disponibili i file 3D, con sistemi software di tipo CAD-CAM in grado di leggere file in IGES, DXF, DWG, STEP.

L’attenzione all’estetica del prodotto hanno oggi di fatto consentito ad A.P. Form di offrire un'ampia gamma di prodotti termoformati, realizzati con gran cura, qualità ed originalità.

Reparto Schiumatura

Due impianti ad alta pressione di ultima generazione per la schiumatura di PU rigido ad alta e bassa densità, costantemente in funzione, consentono di integrare ai nostri termoformati specifiche esigenze di insonorizzazione, isolamento termico e rinforzo strutturale.

Reparto Assemblaggio

In questo reparto vengono assemblati particolari plastici e non attraverso l’utilizzo di attrezzature elettroniche per l’incollaggio ad ultrasuoni punto a punto e di collanti mono e bi-componenti opportunamente testati.

Reparto Piegatura

Vengono qui realizzati particolari ottenuti da lastre piane attraverso l’utilizzo di speciali unità lineari di riscaldamento per la piega di materiali plastici con lunghezza max di 2000 mm e spessore max di 5-6 mm.

Ufficio Tecnico

Lo staff tecnico composto da persone con pluriennale esperienza fornisce consulenze efficaci per una migliore gestione dei materiali e delle tecnologie più appropriate nel rispetto delle esigenze del cliente. L'apertura alle nuove sfide, realizzando particolari dal design sempre più innovativo, abbattendo i classici limiti della termoformatura, ha già consentito di affrontare nuovi ed interessanti progetti.

L’integrazione di più tecnologie ci ha permesso di rivoluzionare il metodo di progettazione e di realizzare particolari con un importante valore aggiunto per la clientela fornendo prodotti di alta qualità a costi molto vantaggiosi.

Reparto Progettazione, Costruzione Stampi Ed Attrezzeria

In questo reparto vengono progettate le attrezzature che servono per la realizzazione dei prototipi e, successivamente, delle produzioni di serie. L'elevata professionalità di A.P. FORM SPA si fonda sulla conoscenza di tutte le problematiche dell'industria e la loro conseguente risoluzione in tempi brevi e in modo adeguato, grazie alla attenta progettazione e creazione di prodotti termoformati con una qualità finale sempre più elevata; per questi motivi sempre più Clienti si affidano e si fidano di noi, raggiungendo sempre risultati in linea con le loro aspettative.

Controllo Qualità

Viene riservato uno spazio ben definito in cui si effettuano prove e collaudi al fine di offrire dei manufatti che rispondano alle aspettative del cliente e agli standard qualitativi del settore. A.P. FORM SPA punta infatti ad offrire una qualità sempre più elevata.

Ufficio Relazioni Con Il Cliente E Servizi Integrati

Grazie alla tempestiva e consolidata interazione tra i reparti A.P. FORM SPA è in grado di rispondere a qualsiasi domanda del cliente ed offrirgli in modo costante un’assistenza completa ed attenta. L’azienda infatti, grazie ad una solida e consolidata organizzazione interna, è in grado di supportare il cliente nella gestione dei propri fabbisogni attraverso la gestione di ordini chiusi, ordini aperti ma anche di previsionali con richiamo a Call-off o Kanban.

Area Per Ricevimento Merci E Spedizioni:

L’Azienda dispone di ampie e sicure aree per la movimentazione delle merci in entrata e uscita nonché di un ampio portfolio di soluzioni per l’imballo, prodotti e servizi capaci di accompagnare, proteggere e salvaguardare i Vostri prodotti in qualsiasi parte del mondo.

Newsletter